blogit

Italian Bloggers

mercoledì 27 maggio 2009

Presentazione dei lavori esposti nel blog (2)


Monocarpici
I Monocarpici nascono da delle macchie casuali che hanno preso via-via forma e aspetto più facilmente riconoscibile nel procedere dell’esecuzione.
Monocarpici, perché sono espressione unica di quel momento, di quell’idea, unico nel tempo e nelle peculiarità con le stesse modalità sia teoriche che pratiche.
Ancora una volta la tecnica è legata esclusivamente ad una scelta di linguaggio utile a quel momento preciso e alle mie capacità esecutorie. In origine i lavori erano quattro, uno è stato ceduto.
Monocarpici sono macchie di Rorschach giunte a suo compimento.

Evoluzione
Dipinto narrativo in cui dichiaro un’opinione precisa su una parte del concetto d’evoluzione.
Non esiste una pretesa tecnicistica o una ricerca di stile particolare, l’intenzione è di comunicare un’idea attraverso delle immagini particolari non di creare un’immagine seguendo percorsi particolari.

Cordoni ombelicali
Questo è un dipinto narrativo, non amo particolarmente questo lavoro, lo trovo piuttosto banale, ideologico e poco curato ma è parte di me, la mia banalità.

Psicomeccanismo
Fa parte di una serie di disegni a matita, eseguiti per una mostra dal titolo “Segno e Disegno”, rientra nel gruppo dei lavori dedicati al disagio sociale e alla sua “cura”.

Saranno pubblicati altri dipinti nelle prossime settimane.

Il cavaliere inesistente

Nessun commento:

Posta un commento