Circondato, oppresso, frustrato. Sfruttato, imbrogliato, precluso. Irritato, disilluso, stanco.
E' tempo che pensavo di aprire un blog che mi desse la possibilità di tradurre in parole o immagini i miei pensieri sull'arte in particolare e sul mondo in generale.
Quotidianamente mi scontro con deliranti notizie provenienti dalla mia piccola regione e dal globo intero, notizie e informazioni fasulle, arroganti, pretenziose.
Nel vissuto, la battaglia giornaliera, si riempie di piccole frustrazioni e il bisogno di esternare la mia indignazione si fà urgente, l'impotenza creata e sostenuta mi costringe a prendere posizione per salvagurdarmi.
Inizialmente ho pensato di scrivere delle lettere al giornale locale per commentare alcuni fenomeni o eventi particolari della regione, che in definitiva confermano un sistema generalizzato e sicuramente più ampio, ma scoprendo le limitazioni oggettive (tempi, spazi e talvolta contenuti) e dopo un paio di lettere, ho lasciato perdere.
Ho pensato anche di scrivere una specie di libro composto da commenti, critiche, consensi (rari), opinioni, idee, pensieri e quant'altro ma l'impegno appare al momento eccessivo e costoso.
L'opportunità del blog sembra la migliore, in particolare per chi come me è interessato al mondo dell'arte sia come esecutore che come osservatore.
Il blog mi dà l'opportunità di condividre alcuni miei lavori passati e mi auguro futuri.
PITTURARTE.GLOG è anche, per lo meno nelle sue intenzioni, un posto di scambio di opinioni, critiche e commenti e immagini.
Il cavaliere inesistente
lunedì 11 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento