L'intenzione originaria di creare un Blog di scambio opinioni e di esposizione delle "mie", accompagnate da dipinti dell'autore e immagini dal web e non, si sta lentamente trasformando in un tentativo di creare un "opera d'arte"in linea, un diario-libro-quadro, installazione mediale, fatto di commenti, idee, proposte, immagini (tra poco anche video), slogan, aforismi personali e non.
Un lavoro artistico dialettico che tenta di indagare, di esporre, che sbaglia, che provoca, che si contraddice e afferma, che muta o resta fisso, che dice grandi stupidaggini e piccole verità, che aggredisce e si piega, schizofrenico, disturbato, idiota.
Un opera multipla in costante sviluppo in cui l'artista crea un autoritratto di se, attraverso non la semplice copia della propria immagine o la sostituzione della stessa con simboli o metafore, ma attraverso il racconto di se stesso utilizzano qualsiasi mezzo conosciuto (dall'autore).
In se non è nemmeno vendibile (almeno per ora) per cui non ancora "guidabile" o corrotta, un opera vera e allo stesso tempo fasulla.
Pitturarte.glog è la mia arte, intesa come espressione, poetica o mezzo interpretativo, è la mia parte malata, irreale e inutile all'altro. Pitturarte.glog non cerca armonia o consenso, ma opposizione e dissenso (anche ad essa stessa)!
PS: sull'opposizione e il dissenso non esageriamo!!!
Mi rendo conto, rileggendomi, di farmi talvolta prendere da un linguaggio leggermente retorico con qualche accenno al proclama più che all'esposizione, del resto non sono un professionista e certi manierismi partono in automatico, ma il bello di un blog è che puoi tornare indietro, rivalutarti e modificarti.
Il cavaliere inesistente
Nessun commento:
Posta un commento